Il 22 novembre 2018, Assolombarda, con il patrocinio del capitolo italiano IAA, ha organizzato un evento per confrontarsi sul ruolo della musica in pubblicità.
L’appuntamento sarà un’occasione di confronto, discussione e critica tra i partecipanti sul tema del valore della musica oggi nella comunicazione di marca, oltre ad essere motivo di accrescimento culturale e di istruzione per gli studenti.
Verranno messi a confronto case discografiche, direttori marketing, agenzie e musicisti per cercare di capire tutti i possibili dialoghi tra brand e musica, dalla semplice sincronizzazione di un commercial televisivo fino alla sponsorizzazione di un artista nel lungo periodo.
Programma
Conduce e modera Paola Maugeri
√ Lo scenario Musicale: i colossi della musica mondiale e il mondo degli indipendenti
Enzo Mazza – Presidente FIMI
Sergio Cerruti – Presidente AFI
√Rap e Brand
DJ Shablo – Manager, produttore, talent scout
√La filiera del marketing musicale
Federico Giorgio Marrano – Marketing Director Confectionary Nestlé
Michele Mariani – Executive Creative Director Armando Testa
Giancarlo Losciale – Director of Licensing Universal Music
√Sound Identity: il caso UniCredit
Joanna Bartuszek – Head of Brand e Advertising Management UniCredit S.p.A
√Generazioni a confronto: Vigorelli vs Vigorelli
Gianpietro Vigorelli – Pubblicitario
Francesco Vigorelli, alias Jake la Furia – Rapper
Programma completo e iscrizione clicca qui