JOIN IAA!

Candidati Consiglio Direttivo
IAA Italy Chapter 2022-24

 

In vista dell'Assemblea Elettiva in programma giovedì 8 settembre 2022, comunichiamo i profili dei candidati al nuovo Consiglio Direttivo 2022-24, che avrà il mandato fino al 30 giugno 2024.

 

PROFILI CANDIDATI CD

 

 

1. MATTIA BADINO, Deputy BU Director RTL AdConnect 1606222195754

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2021
- Incarichi precedenti IAA Italy: nessuno
- Idee di sviluppo per IAA:
1)mi piacerebbe portare all'associazione diversi studi sui big trend della comunicazione a livello globale. Come gruppo RTL Ad Connect siamo un osservatorio privilegiato raccogliendo dati e informazioni da tutti i nostri media partner presenti su più paesi e diamo accesso a tali ricerche ai nostri clienti e agenzie. in questo senso per IAA avrei piacere a condividere questo know how costante sulle tamatiche calde e sulla evoluzione dei media e del panorama competitivo che contraddistingue tale settore;
2)mi piacerebbe essere punto di riferimento per coinvolgere interlocutori con i quali ho a che fare tutti i giorni, Marketing Director interessati alle tematiche di IAA.


 

DB (2)

 

2. DAVIDE BALDI, CEO DUDE

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2019
- Incarichi precedenti IAA Italy: Consigliere
- Idee di sviluppo per IAA: come per gli anni scorsi, umilmente metto a disposizione tempo, spazi e quelle poche competenze che ho.

     

 

 


 

unnamed-Sep-05-2022-12-08-40-37-PM

3. VENANZIO CAMARRA, Libero Professionista,
Studio Dr. Camarra

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2010
- Incarichi precedenti IAA Italy: Membro CD 2010-2012, Presidente 2012-2016, Past President 2017-2022, Tesoriere 2017-2022
- Idee di sviluppo per IAA: rendere il capitolo sempre più aderente e con un ruolo di guida per l'associazione internazionale, a livello europeo e mondiale, portare in Congresso mondiale IAA in Italia.


1516270334407

 

 

 

4. FRANCESCO CIBÒ, Global Brand Marketing & Communication Director Dr. Schaer

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2022
- Incarichi precedenti IAA Italy: nessuno
- Idee di sviluppo per IAA: difficile fare proposte prima di aver valutato l'attuale status dell'associazione, pertanto vorrei identificare i temi che aggiungono maggior valore per i membri e contribuire alla costruzione di un'agenza formativa e di conferenze in tal senso.
Per quanto mi riguarda, l'associazione tra costruzione di marca, creatività e proposito, in connessione con i principi dell'agenda di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite è tema che reputo collettivamente rilevante e urgente.
Rafforzare il ruolo del branch Italiano attraverso una sempre maggior connessione e integrazione con l'IAA globale.


 

cioffi

5. ANDREA CIOFFI, CEO Digital Dictionary

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2016
- Incarichi precedenti IAA Italy: Vicepresidente e Member of Global Education Council
- Idee di sviluppo per IAA: nei prossimi due anni vorrei dare continuità al lavoro iniziato come Vicepresidente.
Nello specifico:
1) contribuire allo sviluppo strategico dell'Associazione, dando continuità a quanto già svolto finora;
2) sviluppare la dimensione digitale dell'associazione, sopratutto con riferimento ai suoi aspetti comunicativi;
3) consolidare l'hub IAA4EmployerBranding, attraverso lo sviluppo del progetto Pheeb e continuando a dare visibilità all'Associazione con la diffusione del Phygital Work Manifesto.
4) coordinare lo sviluppo dell'offerta formativa IAA, in linea con la carica europea che attualmente rivesto e facendo leva sulla tecnologia formativa già messa a disposizione dell'Associazione;
4) favorire il networking associativo.


 

1653586028310

6. CRISTIANO COMINOTTO, MP AL Assistenza Legale

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2018
- Incarichi precedenti IAA Italy: Consigliere
- Idee di sviluppo per IAA:
1)modificare lo statuto IAA per adeguarlo alle novità, es. Creazione Capitolo Young;
2)partecipare attivamente al capitolo Employer Branding fornendo contributi per lo sviluppo della vision del capitolo;
3)fornire ogni aspetto di supporto legale agli organi associativi per qualsiasi evenienza dovesse verificarsi nel corso dell’anno;
4)proseguire la collaborazione con l’IAA Public Policy Committee per portare avanti i punti di vista del advertising globale e italiano;
5)collaborare con il Presidente, il Tesoriere e gli organi del Consiglio per portare avanti nel modo migliore gli scopi sociali dall’associazione.


 

1654014453241

7. MARCO DE ANGELI, General Manager ABC Production

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2013
- Incarichi precedenti IAA Italy: Vicepresidente
- Idee di sviluppo per IAA:
1)la mia candidatura ha l'obiettivo di proseguire ed accelerare il posizionamento del Capitolo Italiano come lobby di riferimento del settore della comunicazione commerciale;
2)alla luce dei documenti ufficiali che hanno sancito il ruolo di IAA al di sopra degli interessi dei singoli settori della comunicazione, nel prossimo mandato vorrei rafforzare le relazioni con le altre associazioni di riferimento e con i principali attori istituzionali e politici a livello italiano ed internazionale. Il tutto in stretto coordinamento con IAA Global;
3)nel solco delle relazioni coltivate negli ultimi anni, è mio obiettivo portare IAA Italy Chapter ad essere l'interlocutore per eccellenza sui temi più caldi della comunicazione a partire da una rinnovata visibilità mediatica sulle testate di settore e generaliste on e off line


1643065106597

 


8.
DI GIUSEPPE GAETANO, Partner & Business Development Manager Digital Dictionary

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2018 
- Incarichi precedenti IAA Italy: Coordinatore Young Member
- Idee di sviluppo per IAA: proseguire il percorso di crescita dell'area Young favorendo la realizzazione di progetti che creino momenti di incontro rilevanti e più continui con il mondo delle imprese e dei professionisti dell'area Comunicazione & Marketing


Foto Paolo Duranti

                                                         
 9. DURANTI PAOLO MARIA, Libero professionista

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2021
- Incarichi precedenti IAA Italy: Vicepresidente dal 2000 al 2010
- Idee di sviluppo per IAA: l’IAA,grazie allo straordinario lavoro svolto nel corso delle due ultime presidenze, ha raggiunto un livello di notorietà decisamente elevato nell’ambito del mondo Media.
L’associazione è ora pronta per rivolgere la sua attenzione a tre ulteriori direttrici di sviluppo:
1)sfruttare la variegata composizione dei suoi soci membri per diventare un significativo riferimento nei confronti di una platea più allargata (mondo accademico, politico, etc)
grazie ad una mirata ed efficace attività di comunicazione e relazioni esterne;
2)sfruttare il suo carattere internazionale (plus che pochissime associazioni in Italia possono vantare) per fornire alla comunità un’utile e distintiva attività informativa e di divulgazione;
3)impostare una attività di formazione specificamente rivolta alle piccole e media aziende, attualmente in innegabile difficoltà nella gestione della loro attività di comunicazione resa indubbiamente più complessa dalle numerose discipline digitali.


                                                                     

10. MARIANNA GHIRLANDA, CEO DLVBBDO

Marianna Ghirlanda

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2022
- Incarichi precedenti IAA Italy: nessuno
- Idee di sviluppo per IAA: mi candido perchè condivido a pieno i valori e gli scopi associativi. Credo che il prossimo consiglio potrà lavorare in continuità con il consiglio precedente che ha fatto un ottimo lavoro facendo crescere l'associazione non solo nel numero degli associati ma anche come visibilità e autorevolezza nella nostra industry.

 

 

 


 

Foto Marina Guida Badge11. GUIDA MARINA, Head of Vertical - CPG Fashion Luxury Amazon Ads

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2022
- Incarichi precedenti IAA Italy: nessuno
- Idee di sviluppo per IAA:
1)Academy: contributo per lo sviluppo di programmi di formazione per gli associati con focus su brand e  retail media.
2)Advertising: contributo per lo sviluppo di eventi e partecipazione con speaker da concordare in base al tema dell'evento;
3)Sostenibilità: contributo allo sviluppo del capitolo, partecipazione ad eventi con speaker da concordare
4)Uniqueness ed Inclusion: contributo nello sviluppo di eventi, training e programmi dedicati.


12. MAGNAVACCA DEBORA, Partner/Executive Producer Mercurio Cinematografica

IMG_5491

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2022
- Incarichi precedenti IAA Italy: nessuno
- Idee di sviluppo per IAA:
1)da molti anni mi occupo di gruppi di lavoro, sono madre, manager e insegno in IED da anni, per questo mi piacerebbe essere di stimolo ai giovani che vogliono entrare nel mondo dell'advertising e nel mondo della comunicazione con particolare riferimento al mondo della produzione. Supportare i giovani nelle scelte professionali, attraverso il confronto e con momenti di condivisone.
2)essere uno stimolo per le giovani donne che devono affrontare la carriera e l'idea di famiglia, senza dover rinunciare ai loro sogni. Sono particolarmente attenta al tema femminile e all'inclusività in generale. Mi piacerebbe mettere le mie esperienze, il mio vissuto a disposizione di chi ne può aver bisogno o di chi semplicemente necessita di un confronto senza giudizio.


13. ROSELLA SERRA, Advertising Industry Relations Manager Google

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2019Rosella
- Incarichi precedenti IAA Italy: Consigliere
- Idee di sviluppo per IAA:
.1)Uniqueness & Inclusion: continuare il progetto portato avanti lo scorso anno su awareness, erogando il workshop IamRemarkable. Dare il contributo di Google al progetto Donna e' innovazione in collaborazione con Osservatorio tutti i media, posizionando IAA Italy come leader tra le associazioni del progetto culturale uniqueness in Italia.
.2)Relazioni istituzionali: creare occasioni di contatto e visibilità con le istituzioni italiane ed europee che si occupano di regolamentazione digitale, affinchè IAA Italy diventi un punto di riferimento che rappresenti la voce dell'ecosistema della comunicazione.
.3)Advertising: programma di formazione ed eventi su Google advertising per i soci e gli Young per sviluppare le digital skills necessarie per essere al passo di questi tempi di trasformazione digitale
.4)Sostenibilità: supporto al pillar sostenibilità con contributo di speaker locali e internazionali ad eventi


14. ALBERTO VIVALDELLI, Responsabile Digital UPA

- Primo anno di iscrizione ad IAA: 2019 UPA-79
- Incarichi precedenti IAA Italy: nessuno
- Idee di sviluppo per IAA:
1)aiutare i soci young ad avere opportunità di crescita/espressione;
2)individuare i temi normativi di maggiore impatto per l'industry;
3)focus sulla creatività pubblicitaria.

 

collisions-informazioni
Click me

Seguici sui social