JOIN IAA!

IAA ITALY LANCIA L'HUB "UNIQUENESS AND INCLUSION" IN COLLABORAZIONE CON GOOGLE

 

Milano, 21 febbraio 2022 - IAA - International Advertising Association Italy, la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale, inaugura l’HUB Uniqueness and Inclusion con l’obiettivo di diffondere la cultura dell'inclusione e dell'unicità attraverso azioni concrete che possono educare il mercato, informarlo e renderlo consapevole dell’importanza dell'unicità in azienda.

Alla guida del progetto Rosella Serra, consigliere IAA Italy ed Elisa Santoni, communication specialist di IAA Italy.

 

Come associazione sosteniamo ogni iniziativa che possa aiutare i nostri soci a muoversi nell’ambito del ‘brand activism’ con realismo e concretezza, nel solco delle linee guida di IAA International – commenta Alberto Dal Sasso, Presidente di IAA Italy – Credo che ‘Uniqueness and Inclusion’ ne sia chiaro esempio in Italia e nel nostro cluster mediterraneo.”

Il programma prevede una serie di interviste dal titolo “Storie Uniche”, con esempi concreti che ispireranno tutti coloro che lavorano in azienda ai temi dell'unicità, della diversità e dell'inclusione, e due progetti in collaborazione con Google: il workshop #IamRemarkable, dedicato a tutti quelli che vogliono acquisire le competenze per valorizzare la propria unicità e il corso WomenWill, un programma dedicato alle giovani donne che si concentra sulla creazione di opportunità personali e professionali attraverso corsi di formazione gratuiti, realizzati in collaborazione con SheTech, associazione no profit che ha l'obiettivo di colmare il gender gap nel mondo tech, digital e dell'imprenditoria.

“IAA Italy è fiera di presentare questo programma nella speranza di poter dare un contributo alla crescita del valore dell'unicità in Italia. Il nostro impegno quest'anno si focalizza su azioni utili e pratiche che coinvolgano i nostri membri e diano loro strumenti utili da applicare nella vita e in azienda” commenta Rosella Serra.

La prima intervista della serie vedrà protagonista Giada Maldotti, CEO e Founder Red Public, azienda di consulenze strategia 100% femminile.
L'intervista sarà disponibile da martedì 22 febbraio sul blog di IAA Italy Chapter.

 

 

> Scopri di più sulle iniziative di IAA Italy Chapter per favorire la Diversity & Inclusion


Ufficio stampa:
Purple & Noise PR
Tel. +39.02.45474.006

L'International Advertising Association (IAA), istituita nel 1938 e presente in 56 paesi tra cui l’Italia, è la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale. Rappresenta in modo globale ed unico nel suo genere l’incontro tra imprese, agenzie di comunicazione, media, istituzioni e il mondo accademico. www.iaaglobal.org www.iaaitalychapter.it

 

 

Iscrivizione_newsletter_mensile

collisions-informazioni
Click me

Seguici sui social