JOIN IAA!

INTERBRAND E IAA PRESENTANO
LO STUDIO NEXT GENERATION ITALIAN ICONS

 

Milano, 6 aprile 2022Interbrand, leader mondiale della brand consultancy e IAA (International Advertising Association) Italy, la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale, lanciano lo studio “Next Generation Italian Icons” con l’obiettivo di analizzare i brand che hanno dimostrato una eccezionale capacità di innovare, contribuendo così al dibattito economico, ambientale, sociale e culturale del nostro paese. 

 

Nel mercato attuale, innovare significa ridefinire le aspettative delle persone, intuendo e anticipando i loro desideri, riformulando l’esperienza e l’interazione con nuovi linguaggi.  Ovvero, intraprendere quelle azioni e strategie che permettono di sovvertire gli equilibri competitivi e di raggiungere risultati economici rilevanti. L’innovazione è, quindi, quel driver di crescita che permette alle start up di irrompere sullo scenario internazionale e agli heritage brand di consolidare la propria rilevanza. Per questo lo studio Next Generation Italian Icons analizzerà sia quelle realtà che hanno fatto il loro ingresso sulla scena economica negli ultimi anni, ma anche tutti quei brand che, consolidati nel loro mercato di riferimento, hanno intrapreso un percorso di innovazione attraverso prodotti inaspettati, partnership di valore, nuovi processi…

“In un contesto sociale e di mercato in costante cambiamento, solo i brand che hanno un punto di vista chiaro e sono in grado di costruire un ecosistema di prodotti, servizi ed esperienze coinvolgendo le audience di riferimento possono vincere la sfida competitiva” afferma Lidi Grimaldi, Managing Director di Interbrand.

I brand iconici devono sapersi relazionare con tutti gli stakeholder creando valore per ognuno – commenta Stella Romagnoli, Executive Director IAA Italy Chapterattraverso l’innovazione, l‘empatia e la velocità di azione. Quest’iniziativa ha l’obiettivo di ispirare tutti i brand”.

Next Generation Italian Icons si basa su un approccio integrato che unisce la metodologia proprietaria di Interbrand, che indaga la capacità del brand di comprendere le aspettative dei consumatori, di creare esperienze uniche e di conseguire risultati economici significativi, con un’analisi qualitativa di IAA sulle competenze comunicative. Il risultato è una valutazione del potenziale di brand in un mercato fortemente competitivo e in continua evoluzione. 

Lo studio sarà condotto sui brand che si candideranno sul sito www.nextgenerationitalianicons.it entro il 30 aprile 2022 e su un’ulteriore analisi delle realtà operanti nel marcato italiano, condotta dagli esperti di Interbrand e IAA secondo i criteri stabiliti.

 

International Advertising Association
L’International Advertising Association (IAA), istituita nel 1938 e presente in 56 paesi tra cui l’Italia, è la più̀ rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale. Rappresenta in modo globale ed unico nel suo genere l’incontro tra imprese, agenzie di comunicazione, media, istituzioni e il mondo accademico. www.iaaglobal.org www.iaaitalychapter.it 

Interbrand
Da più di 45 anni Interbrand è leader mondiale nella brand consultancy, pioniera di progetti iconici che hanno contribuito a creare molti degli strumenti di branding diventati standard di settore. Ha progettato e realizzato la prima valutazione del brand al mondo nel 1988. È stata la prima società la cui metodologia di valutazione del brand è stata certificata in conformità allo standard ISO 10668 (requisiti per la valutazione monetaria dei brand), partecipando anche al suo sviluppo.  Interbrand collabora con i brand più conosciuti al mondo, per ideare e creare "Iconic Moves", ossia quelle iniziative audaci in grado di generare desiderio e utilità per i consumatori e profitti per i brand nel lungo periodo. Con sede a New York, Interbrand ha uffici anche a Londra, Milano, Madrid, Mumbai, Colonia, Città del Messico, Boston, Buenos Aires, San Paolo, Seoul, Shanghai, Sydney e Tokyo.

Per maggiori informazioni:

Interbrand
Caterina Piras, Marketing and Communications Manager
Tel. +39.335.459507. caterina.piras@interbrand.com

IAA
Purple & Noise PR
Tel. +39.02.45474.006

Iscrivizione_newsletter_mensile

collisions-informazioni
Click me

Seguici sui social