JOIN IAA!

LA COMUNICAZIONE CHE FA BENE: EDIZIONE 2021

 

BeIntelligent  e Oltre la Media Group hanno organizzato la seconda edizione del premio La Comunicazione Che Fa bene, nella cornice dei Touchpoint Awards Strategy.

Dopo il successo della prima edizione nel 2020, vinta da Lessons for Good di Leroy Merlin, la giuria di esperti tornerà a riunirsi il 25 novembre 2021 per decretare il nuovo vincitore.

Il riconoscimento ha come obiettivo principale la creazione di consapevolezza in merito al ruolo che l’industria pubblicitaria detiene nell’affrontare e superare le sfide dello Sviluppo Sostenibile SDGs2030. Per questo la giuria è composta da attivisti, responsabili di associazioni dei consumatori, esperti, oltre che da professionisti dell’industria della comunicazione.

I valori fondanti su cui si sfideranno le campagne per aggiudicarsi il Premio sono i 13 principi del Manifesto della Comunicazione che Fa bene veicolati da BeIntelligent, recentemente sottoscritti anche da IAA Italy Chapter. 

L’impegno verso una comunicazione che fa bene di IAA Italy Chapter si è concretizzato con il lancio dell’HUB sulla sostenibilità, guidato proprio da Elena Grinta che da qualche anno ‘milita’ a favore di una maggior responsabilizzazione delle pratiche sostenibili in comunicazione, contro il greenwashing

"Siamo orgogliosi di poter confermare il nostro impegno in un progetto originale pur nella sua tradizionalità. I premi sono da sempre una sfida per le agenzia e per le aziende, che vincendone confermano la propria capacità di intercettare i (bi)sogni del proprio pubblico.

Ma cosa rende appetibile un Premio? Di certo il suo prestigio. Gli awards del Cannes Lions International Festival of Creativity, i pencil del D&AD, i The Clio Awards, gli Epica Awards sono alcuni tra i più storicamente ambiti.

Cosa rende un Nuovo Premio interessante? Per noi la risposta è stata: dirompenza. Siamo stati 'disruptive' (?!#%!!) nei tempi (lanciato in piena pandemia da Covid-19), nei contenuti (purpose si, ma quello vero), nella forma (una composizione di giuria davvero MAI VISTA, con addirittura un robot!) e da questa seconda edizione, avremo l'associazione IAA tra i nostri supporter.

Non vediamo l'ora di guardare le campagne che verranno iscritte!" afferma Elena Grinta, coordinatrice dell'HUB di IAA Italy Chapter dedicato alla sostenibilità.

 

A contendersi il premio sono le campagne che dimostreranno di aver agito nella società e nell’ambiente in modo autenticamente sostenibile, generando un impatto positivo nel contesto esterno. 

Per iscriversi al Premio è possibile inviare la propria candidatura, gratuita, entro il 30 ottobre 2021: potranno partecipare i progetti realizzati fra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020

 

Resta aggiornato sulle novità di IAA Italy ChapterIscrivizione_newsletter_mensile

collisions-informazioni
Click me

Seguici sui social