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Love Brands 2022: i brand più amati in Italia e nel mondo

Ogni anno Talkwalker lancia l’attesissimo rapporto Brand Love, in cui vengono classificati i brand piu’ amati nel mondo e in Italia. Quest’anno abbiamo unito le forze con Hootsuite per analizzare 2,6 miliardi di conversazioni su oltre 1.500 brand globali in 20 settori, per determinare quali brand sono i più amati dal pubblico italiano e mondiale.

Non solo, abbiamo utilizzato la Social Intelligence per attribuire un punteggio ai brand sulla base di tre fattori: Passione, Soddisfazione del cliente e Fiducia.

Scarica il rapporto Brand Love 2022

Per sapere quali sono i loved brands e perche’, ti invitiamo a leggere il rapporto completo.
In questo articolo vorremmo parlare della metodologia alla base del rapporto, che fa ricorso alla piattaforma di Consumer Intelligence di Talkwalker per analizzare le conversazioni degli utenti ed assegnare ad ogni brand un punteggio nelle tre categorie summenzionate

Passione

Sapevi che il 48% dei Millennial intende acquistare solamente da brand in linea con i loro valori? Per costruire una connessione con i clienti bisogna far sì che i brand si adeguino al loro stile di vita, abbracciando i loro valori. I brand si impegnano sempre di più nel diventare l’emblema dei princìpi dei loro clienti. In Italia Valentino è tra i brand che più degli altri riescono a generare passione tra i propri clienti.

Soddisfazione del cliente

Con un’ascesa inarrestabile alle spalle durante la pandemia, l’e-commerce si è stabilito come un canale di vendita assodato, ed in diversi settori si tratta ormai della prima scelta per i consumatori. Le marche più famose nel mondo si impegnano nel differenziare le loro esperienze di acquisto digitale dalla concorrenza, aggiungendo un tocco umano e personale. Fornire un Consumer Journey impeccabile è fondamentale per i brand famosi, dal momento che l’esperienza di acquisto piu’ recente diventa per i clienti uno standard per consumi futuri. Grazie ad un ottimo servizio clienti, Maisons du Monde ha ottenuto un ottimo posizionamento nella classifica globale.

Fiducia

Abbiamo parlato di come per generare Passione nel rapporto con i clienti, i brand famosi si impegnino ad abbracciarne i valori e sostenere le cause sociali. Del resto l’85% delle persone facenti parte della Generazione Z afferma che la fiducia è un fattore determinante nelle decisioni di acquisto. Per conquistare la fiducia di un pubblico giovane ed attento alle cause sociali, abbracciare la causa ambientale è un atto imprescindibile. In questo ambito si distinguono nella classifica brand come Asics e Colorbar Cosmetics.

 

Scarica il rapporto Brand Love
per scoprire la classifica italiana e globale dei brand più amati!

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