I Lunedì di IAA - i segreti dei brand del lusso
Lo scorso 12 giugno alle ore 18.00 a Casa Spotify, in occasione degli appuntamenti di networking I Lunedì di IAA abbiamo parlato dei brand del lusso con Brand Finance.
Dopo una riflessione di Marco De Angeli su come i brand dell'altro di gamma usano i concetti di tempo e storia nella comunicazione, Giorgia Asti, Director of Sales di Spotify ha spiegato come Spotify sia sempre più un riferimento anche per i brand moda e lusso, mostrando alcune recenti case history di successo grazie ad un approccio omnicanale.
Massimo Pizzo, Senior consultant di Brand Finance, ha poi approfondito metodologia ed evidenze della classifica 2023 Luxury and Premium, classifica che vede anche quest'anno Porsche al numero 1.
Marco Capisano di Italia Oggi ha infine intervistato Massimiliano Cariola, direttore Marketing di Porsche Italia. Porsche, ha spiegato il direttore marketing, deve il suo successo all'attenzione al minimo dettaglio in ogni sua espressione, dal prodotto alla comunicazione, con la capacità di creare una delle community più attive e partecipative del mondo del lusso.
Cosa abbiamo imparato?
Altro aspetto interessante sono le community legate al senso di esclusività.
Continuate a seguire i lavori del nostro hub dedicato a questo affascinante mondo.
E al prossimo Lunedì di IAA.
Eventi di approfondimento sui temi più attuali della comunicazione sono accessibili a tutti i soci IAA Italy Chapter. Compila il form per avere tutte le informazioni e scoprire come entrare a far parte di questa stimolante realtà!