JOIN IAA!

NETWORKING D’ISPIRAZIONE: I SOCI PROFESSIONAL SI RACCONTANO AGLI YOUNG

 

Come mettere in contatto giovani della Generazione Z appassionati di marketing e comunicazione con professionisti affermati? IAA Italy Chapter ha deciso di organizzare una nuova iniziativa a lungo termine dando la possibilità ai soci Young di intervistare direttamente in prima persona i soci Professionals.

Ogni intervista verrà organizzata e condotta da un giovane dell’Associazione che avrà la possibilità di incontrare personalmente il socio che desidera intervistare ponendogli domande in linea con il suo profilo professionale per scoprire i segreti del mestiere e confrontarsi su varie curiosità.

I nostri giovani potranno così ascoltare l’esperienza di un professionista e capire al meglio come impostare il proprio percorso accademico e la propria carriera lavorativa, capendo le varie sfumature di diversi ruoli che in un futuro potrà ricoprire in azienda.

Allo stesso tempo, i nostri soci Professional avranno modo sia di ascoltare l’opinione dei nativi digitali, facendosi ispirare da un punto di vista esterno e giovanile traendo utili spunti per la propria realtà lavorativa, sia di descrivere nel dettaglio la loro attività diventando un case study ispirazionale

 

> Vincenzo Guggino, un ponte tra marketing e diritto

Com’è lo stato dell’arte dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria? Da una posizione di stage a Segretario Generale, Vicenzo Guggino racconta a Luca Nesticò il sistema legislativo italiano in merito alla pubblicità occulta e l’impatto che i nuovi player digitali hanno avuto nel settore.

 

> Rosella Serra, uno sguardo al futuro del digitale in Italia

Google, il colosso del web, intuendo il ruolo strategico delle associazioni di categoria nella spinta verso un ecosistema adv sostenibile grazie al digitale e ha aperto la posizione di Advertising Industry Relations Manager, attualmente ricoperta da Rosella Serra. Nell’intervista condotta da Francesca Azzolina, Rosella spiega le sfide della marcom industry in un contesto legislativo in evoluzione, e l’importanza della self regulation di cui le Associazioni si fanno promotrici.

 

Digital advertsing e programmatic: l'incontro con Riccardo Guggiola

Esperto di advertising online e programmatic, Riccardo Guggiola ha fondato GAMS Platform, una piattaforma di apprendimento pratico dedicata a chi vuole cimentarsi nel mondo del digital advertising e acquisire competenze certificate.  Proprio questi temi sono al centro dell’intervista con Virginia Giudice, in cui sono emerse opportunità e sfide odierne nel settore del marketing e della comunicazione. 

 

> L'intervista a Giacomo Rossetto: perché seguire le proprie passioni

Dopo l’esperienza in una multinazionale Giacomo Rossetto, Chief Operating Officer Acquapro srl,  ha deciso di tornare nell’azienda che l’ha visto crescere e con cui è cresciuto. Nell’intervista condotta da Aurora Caporossi, Giacomo racconta il ruolo del percorso universitario per la carriera lavorativa, il valore dell’associazionismo per i giovani che vogliono ampliare il proprio network ed anche l’importanza di seguire le proprie passioni per “costruire” un futuro in cui essere protagonista. 

 

> No Agile Mindset, No Digital Acceleration: l'intervista a Fabio Lisca


Fabio Lisca
, fondatore di Agile School e business agility coach, nell'intervista condotta da Giulia Picardi, racconta perchè la tradizionale organizzazione del contesto di lavoro appartenga ormai a sistemi valoriali passati. In un contesto sempre più caratterizzato dalla digital transformation la metodologia Agile permette di stabilire una relazione unica con gli utenti ancor prima che diventino clienti aumentando i profitti aziendali. 

 

Non perdere l’occasione di ampliare il tuo network professionale e confrontarti con i professionisti, giovani e senior, che rendono viva la nostra community!Iscrivizione_newsletter_mensile

collisions-informazioni
Click me

Seguici sui social