I Lunedì di IAA - Next Generation Italian Icons
Lunedì 29 Maggio 2023 abbiamo svelato la lista dei brand selezionati da IAA ed Interbrand come i Next Generation of Italian Icons.
Diventare Iconico è sempre stato il sogno di ogni brand. Ma nessuno aveva mai definito prima di adesso cosa volesse dire diventare brand iconici: quali le caratteristiche economico/finanziarie, quale la visione imprenditoriale, quale attenzione al consumatore e al mercato e quale approccio alla comunicazione.
IAA ed Interbrand hanno invece identificato un percorso di analisi quali-quantitativa che ha permesso di selezionare i brand apparsi negli ultimi anni sul mercato italiano con un livello di innovazione tale da avere tutte le carte in regola per diventare i futuri brand iconici.
Davanti ad un numeroso pubblico di professionisti ed operatori del settore, sono state spiegate la metodologia e i ruoli di Interbrand ed IAA per definire la lista finale delle aziende selezionate.
Le testimonianze di Fabio Bin, Co-Founder e CMO di WeRoad ed Enrico Casati, Co-Founder di Velasca, due tra i brand iconici identificati, hanno permesso di capire come intuizione imprenditoriale, costante tensione all'innovazione e coerenza di tutte le leve della comunicazione hanno permesso in pochi anni di trasformare due startup in due grandi protagonisti del panorama economico italiano.
Eventi di approfondimento sui temi più attuali della comunicazione sono accessibili a tutti i soci IAA Italy Chapter. Compila il form per avere tutte le informazioni e scoprire come entrare a far parte di questa stimolante realtà!