Trasformation of the MARCOM Industry in Response to COVID-19
Durante i primi mesi della crisi pandemica, IAA – International Advertising Association e Nielsen, socio Corporate di IAA Italy Chapter, hanno condotto a fine giugno 2020 la survey con il titolo "Trasformation of the MARCOM Industry in Response to COVID-19".
Si tratta di una ricerca condotta intervistando più di 300 Soci - tra cui CEO, Directors e Manager di diverse funzioni aziendali - a livello mondiale con l'obiettivo di capire l'impatto della pandemia e soprattutto capire quale potrà essere il cosiddetto "new normal" e quando si potrà raggiungere.
Analizzando i risultati della ricerca è emerso come il 55% degli intervistati abbia dichiarato che la loro attività è stata coinvolta con progetti sociali volti a frenare la diffusione della pandemia COVID-19.
A fronte di questa realtà, l'International Advertising Association si propone di:
- essere leader di pensiero ispiratore nell'industria MARCOM attraverso l'educazione, scambio di informazioni, eventi, tendenze del settore, guida strategica, condivisione di dati e formazione;
- essere una bussola globale e fornire anche tattiche tangibili per far progredire il business;
- andare in profondità nel territorio locale e servire tutti i mercati con risorse internazionali;
- fornire una guida strategica alle aziende a tutti i livelli.
A tutti i soci del capitolo italiano dell'International Advertising Association è data la possibilità di ricevere la sintesi della ricerca di mercato. Per riceverla è possibile inviare la richiesta al seguente indirizzo e mail: segreteria@iaaitalychapter.it
Inoltre, per chi abbia necessità di avere un ulteriore focus disponibile tra: Advertisers, Agenzie, Asia, Europa, Tech-Platforms, può scrivere alla nostra segreteria all'indirizzo mail: segreteria@iaaitalychapter.it
Scopri di più su tutte le novità del Capitolo italiano della più grande community internazionale di marketing e comunicazione!