JOIN IAA!

VERSO IL DIGITAL SERVICES ACT

IAA Italy Chapter vi invita a "Verso il Digital Services Act. Dialoghi sul futuro dei servizi digitali", il ciclo di webinar organizzati da Fondazione Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei.

"Nelle prossime settimane conosceremo il pacchetto di proposte della Commissione europea sul Digital services act, che come noto aggiornerà la Direttiva sul commercio elettronico (2000/31/CE), dopo ben 20 anni di applicazione", afferma il prof. Edoardo Raffiotta, docente di Diritto Costituzionale presso l'Università di Bologna.


"Un necessario aggiornamento manifestato con fermezza dallo stesso Parlamento europeo in tre risoluzioni dello scorso 20 ottobre. In questo contesto, per meglio comprendere, ma anche indirizzare il futuro giuridico dei servizi digitali, insieme al prof. Tommaso Edoardo Frosini (Vicepresidente del Consiglio nazionale delle ricerche), abbiamo voluto creare un momento di confronto tra Accademia, Istituzioni, Associazioni e Aziende. Tre dialoghi che appunto possano meglio descrivere i diversi punti di vista, ma di certo il comune obiettivo di sviluppo e innovazione che solo una intelligibile ed efficiente regolazione dei servizi digitali potrà garantire."

Il 26 novembre, durante il terzo appuntamento, interverrà Alberto Dal Sasso, presidente IAA Italy Chapter, sul tema "Servizi digitali, mercato e concorrenza".

Per partecipare agli incontri si prega di scrivere a: massimiliano.baroni2@unibo.it

Link ZOOM: https://zoom.us/j/97819493843

Scopri il programma completo a questo link!

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle inziative di IAA Italy Chapter?

Iscrivizione_newsletter_mensile

collisions-informazioni
Click me

Seguici sui social