JOIN IAA!
IAA GLOBAL MEETING - JOIN US AND DISCOVER MORE 12

In un mercato in continua evoluzione, IAA assume il ruolo di bussola nell'orientare strategie di marketing e comunicazione, al fine di offrire un pensiero autorevole e di rilevanza sociale per lo sviluppo e la difesa di questo settore. Ma non solo.

Istituita nel 1938 e oggi presente in più di 40 Paesi, IAA - International Advertising Association - è la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione e rappresenta, in modo globale e unico nel suo genere, l'incontro tra imprese, agenzie di comunicazione, media, istituzioni e mondo accademico.  IAA rappresenta quindi un punto di riferimento per i professionisti del marketing e della comunicazione, attraverso una visione articolata su tre livelli: ConnectivityInspirationEducation.

Schermata 2020-01-07 alle 09.21.40

 

1.

Connectivity

"Effective networking isn't a result of luck. It requires hard work and persistence.”
Lewis Howes

connectivity

Tanti professionisti, oltre 70 Paesi, una sola rete.  

Il capitolo italiano dell’International Advertising Association, grazie alla sua storia, alle competenze e al patrimonio culturale che da anni lo contraddistingue, è il luogo ideale per sviluppare un network di relazioni professionali nazionali e internazionali, fatto di giovani, imprese, professionisti, organizzazioni e accademici. 

Cosa vuol dire fare parte di questo network?

Vuol dire concedersi la possibilità di amplificare le relazioni professionali a livello mondiale, accedere agli HUB elitari dell’associazione e avere maggiore visibilità durante eventi di portata internazionale, grazie al business Matching.

 

2.

Inspiration

"Every great achiever is inspired by a great mentor."
Lailah Akita 

insiration

In qualità di fonte autorevole di ispirazione, grazie al patrocinio delle attività di ricerca di Università o Centri di ricerca, IAA Italy si impegna a condividere con i propri Soci eventi e contenuti privilegiati e di indirizzo su tematiche emergenti nel settore e a realizzare progetti volti a certificare le competenze di settore. 

Per le imprese, ciò significa beneficiare del patrocinio e del prestigio internazionale dell’associazione per l’organizzazione dei propri eventi aziendali, amplificando inoltre la propria rete di contatti.

global_award

 

 

 

3.

Education

"Education is the most important weapon you can use to change the world"
Nelson Mandela

education

La missione educativa di IAA Italy Chapter si impegna a garantire la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti del marketing e della comunicazione.

Come? Patrocinando attività di ricerca nel settore a vantaggio degli associati, realizzando iniziative tailor made per i giovani professionisti e rilasciando, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Ente accreditato per il corso di Comunicazione per l'Impresa, i media e le organizzazioni complesse (CIMO) e per il Master di primo livello in Corporate Communication IPMCC - l'IAA Certificate, che funge da lasciapassare internazionale per questo settore.

IAA_certificate

 

Inoltre, IAA Italy promuove iniziative per i giovani - gli associati Young - al fine di agevolare il loro ingresso all’interno del mondo del lavoro.

Come?

Attraverso la ormai nota Talent Academy,il primo Talent formativo sul marketing e la comunicazione digitale che da voce al talento e progettato secondo le logiche della gamification, e il Professional Training - quattro volte all’anno - che si avvale della collaborazione dei membri Corporate per educare le giovani leve su "What's coming next" nell’era del Digital Marketing. 

 

 

Quali sono i principali settori di interesse?

I 3 pillar targati IAA 

LuxSphere 

Communication for Luxury Industry

LuxSphere

LuxSphere è il pillar internazionale creato da IAA Global per individuare e selezionare i più significativi progetti degli attori del lusso internazionale e generare e diffondere conoscenze aggiornate sulle leve di marketing e comunicazione dell’alto di gamma.

 

Tech4comm

Technology for Communication

T4C

Technology for Communication - il pillar creato dal Capitolo Italiano dell'IAA per indirizzare le medie imprese italiane interessate ad innovare i processi di comunicazione attraverso le più opportune soluzioni tecnologiche disponibili nel mercato.

 

Employer Branding

Communication for Talent’s Attraction & Retention 

PWM

Employer Branding è il pillar creato da IAA Italy che vede coinvolti soci, manager, professionisti e le menti più brillanti del mondo HR e della Comunicazione per supportare le imprese italiane nello sviluppo e nell'adozione di best practices comunicative per attrarre e trattenere persone di talento.

Un tema che sta molto a cuore ad IAA Italy e che ha portato alla realizzazione di un progetto nominato Phygital Work Manifesto, il cui obiettivo è proprio quello di lavorare al fine di attrarre le nuove generazioni native digitali. 

Ricapitolando, ecco perché entrare a far parte della più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione: 

  • Networking con i migliori professionisti del mondo della comunicazione e del marketing;
  • Partecipazione ad eventi nazionali e internazionali;
  • Accesso a Hub elitari dell’associazione;
  • Job Opportunity e Business Matching;
  • Aggiornamento costante sui trend più rilevanti del settore.
  •  

Che aspetti? Unisciti al Capitolo Italiano dell’International Advertising Association!

#JoinIAAItaly

 

Contatti:

SEGRETERIA IAA - segreteria@iaaitalychapter.it 

ALBERTO DAL SASSO - Presidente IAA - alberto.dalsasso@iaaitalychapter.it 

ANDREA CIOFFI - Vice Presidente IAA - andrea.cioffi@iaaitalychapter.it 

MARCO DE ANGELI - Vice Presidente IAA - marco.deangeli@iaaitalychapter.it 

STELLA ROMAGNOLI - Managing Director - stella.romagnoli@iaaitalychapter.it 

 
Join_IAA_Italy_Chapter
Unisciti_al_capitolo_italiano_IAA
Click me

Seguici sui social